3 ottobre "comitati popolari"

COMITATI POPOLARI ,SI PUO’ VINCERE?

SABATO 3 OTTOBRE

AL CENTRO CULTURALE

ALMO

IL COMITATO POPOLARE “NO ALLE CAVE” DI PIUMAZZO

IN COLLABORAZIONE CON IL

CENTRO CULTURALE ALMO

PRESENTA:

INCONTRO DIBATTITO

CON IL COMITATO POPOLARE

“NO TAV” DELLA VAL SUSA.

Quando le comunità subiscono decisioni, da parte delle istituzioni locali e nazionali, che vanno a colpire le loro terre e la loro salute spesso decidono di organizzarsi e opporsi  con gesti quotidiani di resistenza e disobbedienza civile,riuscendo così ad impedire la partenza di devastazioni e speculazioni.

Programma:

16.00-19.00       INCONTRO-DIBATTITO CON RAPPRESENTANTE DEL COMITATO

POPOLARE       ”NO TAV” DELLA VAL SUSA;

19.00                    APERITIVO CON DJ SET;

21.00                    CENA A OFFERTA LIBERA E CONCERTO;

Tutto il ricavato della giornata servirà a finanziare le lotte e le iniziative del comitato “no alle cave” e le attività culturali del centro culturale ALMO.

Comitato popolare “NO ALLE CAVE”                                                                  CENTRO CULTURALE ALMO

Comitato Piumazzese – NO alle CAVE -Tutela Ambiente e Territorio           Spazio Almo | via dei Mille 167, Piumazzo | almo.info@gmail.com |

Via Manara 36 Piumazzo - Modena  cel 3333210581

Personalizza Messenger 2009. Scegli la grafica che ti rappresenta meglio!

Scrivi commento

Commenti: 0

NOVITA'

Forza Bassa...

LIBERA INFORMAZIONE

Per sempre amici......

Ciao Gigi, grazie e ancora grazie amico caro.....

CHI LOTTA PUO' PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIA' PERSO.......(Guevara)

Ciao amico Bustelli, chissà se riusciremo ancora a percorrere tutti insieme le strade delle nostre campagne, le vie della nostra terra... come quando quel giorno, ci guidavi per farci vedere quanto è bella e importante...e quanto è importante difenderla da chi la vuole distruggere...

E’ difficile pensare che persone che popolano questa bellissima terra e che dipendano da essa, riescono a sacrificarla con delle manovre politiche capaci di distruggere senza riguardo e sentimento, senza rispetto della popolazione che la abita …

CON UN VOTO CORAGGIOSO TUTTO SI SAREBBE FERMATO, E SAREBBE RIMASTO SOLO UN BEL RICORDO O UN BEL FUMETTO...

UN PENSIERO...!

Piumazzo è un paese tranquillo e laborioso.Il suo unico bene è la terra,fertile e bella. Viviamo tempi difficili per l’agricoltura, ma non difficilissimi: la terra è sempre fedele.

Ma abbiamo anche l’oro grigio, la ghiaia,che sta sotto la terra: è lei che la drena e rende buono il terreno e ricche d’acqua le falde. La sensibilità odierna, non equilibrata, vuole salvare i fiumi, allontanandovi le cave, ma non pensa a salvare le campagne.

Domani si pentiranno, ma sarà troppo tardi. La nostra terra sarà morta per sempre, non più coltivata, buona non si sa per cosa.

La terra non è una merce come le altre, richiede un particolare rispetto, perché ha in sé qualcosa di sacro.

Il progetto estrattivo approvato dagli organi competenti va bene per aree depresse e in abbandono. A noi non sembra di essere così.

don Remo Resca

I CAVATORI SONO ANCHE SPONSOR DEGLI EVENTI

La Granulati Donini s.p.a. , rimane una delle piu importanti e imponenti società di scavo che lavora nella nostra Provincia......chissà perché compare nel tabellone principale della festa del PD, anno 2009...?

5216 operai, 158.658 mc di terra in sei mesi, per fare le fondamenta del Colosseo, originariamente conosciuto come Anfiteatro Flavio.  Solo a Piumazzo vengono rimossi 5.450.000 mc , ridotti del 35% (-1.000.000 mc) grazie al lavoro del comitato, ma nonostante tutto con le quantità rimaste ,potremmo ricostruire le basi per 28 colossei simili a quello Romano.