Ecco il piano disastroso che l'amministrazione di Castelfranco Emila, ha deciso di realizzare, (polo 12 Casale California)con voto unanime, contro le 4063 firme cittadine di dissenso,tutto in nome del


Superficie scelta per le escavazioni: 340 ettari , volumi 12 milioni m3....

  • Le aree evidenziate in chiaro sono le escavazioni già esistenti
  • le aree evidenziate in scuro sono quelle future
area escavazioni
area escavazioni

confini originali prima delle osservazioni del Comitato Piumazzese al piano estrattivo sul polo 12
confini originali prima delle osservazioni del Comitato Piumazzese al piano estrattivo sul polo 12
ridimensionamento dopo le osservazioni
ridimensionamento dopo le osservazioni

La nuova tangenziale California, riportata qui a seguito, considerata opera compensativa ad onere dei cavatori, sarà sicuramente lo strumento piu efficace per rendere più fruibile l'entrata e l'uscita dalle cave,  naturalmente sempre a vantaggio di chi scava......Tale opera dovra essere realizzata prima di iniziare a scavare nelle nuove aree di cava quelle di colore giallo.

Download
carta dei beni paesaggistici -aree di tutela
PSC carta zona protetta.pdf
Documento Adobe Acrobat 5.6 MB




Per sempre amici......


Ciao Gigi, grazie e ancora grazie amico caro.....


CHI LOTTA PUO' PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIA' PERSO.......(Guevara)

Ciao amico Bustelli, chissà se riusciremo ancora a percorrere tutti insieme le strade delle nostre campagne, le vie della nostra terra... come quando quel giorno, ci guidavi per farci vedere quanto è bella e importante...e quanto è importante difenderla da chi la vuole distruggere...

E’ difficile pensare che persone che popolano questa bellissima terra e che dipendano da essa, riescono a sacrificarla con delle manovre politiche capaci di distruggere senza riguardo e sentimento, senza rispetto della popolazione che la abita …



CON UN VOTO CORAGGIOSO TUTTO SI SAREBBE FERMATO, E SAREBBE RIMASTO SOLO UN BEL RICORDO O UN BEL FUMETTO...




UN PENSIERO...!

Piumazzo è un paese tranquillo e laborioso.Il suo unico bene è la terra,fertile e bella. Viviamo tempi difficili per l’agricoltura, ma non difficilissimi: la terra è sempre fedele.

Ma abbiamo anche l’oro grigio, la ghiaia,che sta sotto la terra: è lei che la drena e rende buono il terreno e ricche d’acqua le falde. La sensibilità odierna, non equilibrata, vuole salvare i fiumi, allontanandovi le cave, ma non pensa a salvare le campagne.

Domani si pentiranno, ma sarà troppo tardi. La nostra terra sarà morta per sempre, non più coltivata, buona non si sa per cosa.

La terra non è una merce come le altre, richiede un particolare rispetto, perché ha in sé qualcosa di sacro.

Il progetto estrattivo approvato dagli organi competenti va bene per aree depresse e in abbandono. A noi non sembra di essere così.

don Remo Resca

 


I CAVATORI SONO ANCHE SPONSOR DEGLI EVENTI

La Granulati Donini s.p.a. , rimane una delle piu importanti e imponenti società di scavo che lavora nella nostra Provincia......chissà perché compare nel tabellone principale della festa del PD, anno 2009...?