sabato 18, sono intervenuti i vigili per fermare le escavazioni che si sarebbero protratti anche durante il pomeriggio...
I cavatori increduli e colpiti da sgomento " non sapevano che non si poteva lavorare di sabato pomeriggio"..!!
E' da un po di tempo che il centralino dei Vigili urbani di Castelfranco Emilia, viene ripetutamente chiamato per segnalare quello che avviene in zona cave. Le segnalazioni di alcuni militanti del comitato, hanno denunciato sia il cattivo stato del manto stradale, che viene ripetutamente imbrattato dal passaggio dei camion che lasciano a terra i loro detriti, uscendo dall'area di cava, che la pericolosità dell'incrocio California il quale ha raggiunto condizioni di enorme criticità,a causa dell'aumento del traffico e la scarsa visibilità di quella zona.
Ma questa volta i cavatori non l'hanno fatta franca: prima la chiamata, poi l'intervento dei Vigili urbani di Castelfranco Emilia, che hanno fermato i lavori di scavo, giustamente dopo essersi accertati che si stavano svolgendo nuovamente anche di sabato pomeriggio. In questa non nuova vicenda, viene da chiedersi , ma chi è che deve controllare? Possibile che gli orari di lavoro, non siano stati definiti dalle amministrazioni che hanno dato il via agli scavi? Possibile che i cavatori non sapevano che di sabato pomeriggio non si può lavorare?...dubbi...dubbi...ma quanti dubbi!!!
Scrivi commento