UN ESEMPIO DI CIVILTA'...

Dove non arriva l'amministrazione, arrivano i cittadini...

Questo è quello che è accaduto sabato mattina nei pressi di un'abitazione lasciata al degrado a Piumazzo. Un'area che per alcuni incivili era stata battezzata zona di discarica. L'amministrazione era stata avvisata più volte, ma nulla era cambiato, fuorchè l'aggiunta di una rete di plastica arancione ,sistemata per delimitare la zona attorno alla casa, ma senza togliere un solo rifiuto. Sabato mattina, un gruppo di cittadini si è riunito per dar vita a quello che si può definire "un esempio di civiltà", attrezzati con mezzi propri per il trasporto, si sono recati presso l'abitazione per caricare con le proprie forze, tutto il materiale abbandonato ormai da più di un anno... con il risultato di un risanamento ambientale visibile a tutti. Ora anche i "viandanti" provenienti da via noce,  non vedranno più il triste spettacolo del degrado che si era formato, grazie all'operatività di questi cittadini e all'amore che dimostrano verso il proprio territorio...

 

PRIMA...

DOPO...

Scrivi commento

Commenti: 0



Per sempre amici......


Ciao Gigi, grazie e ancora grazie amico caro.....


CHI LOTTA PUO' PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIA' PERSO.......(Guevara)

Ciao amico Bustelli, chissà se riusciremo ancora a percorrere tutti insieme le strade delle nostre campagne, le vie della nostra terra... come quando quel giorno, ci guidavi per farci vedere quanto è bella e importante...e quanto è importante difenderla da chi la vuole distruggere...

E’ difficile pensare che persone che popolano questa bellissima terra e che dipendano da essa, riescono a sacrificarla con delle manovre politiche capaci di distruggere senza riguardo e sentimento, senza rispetto della popolazione che la abita …



CON UN VOTO CORAGGIOSO TUTTO SI SAREBBE FERMATO, E SAREBBE RIMASTO SOLO UN BEL RICORDO O UN BEL FUMETTO...




UN PENSIERO...!

Piumazzo è un paese tranquillo e laborioso.Il suo unico bene è la terra,fertile e bella. Viviamo tempi difficili per l’agricoltura, ma non difficilissimi: la terra è sempre fedele.

Ma abbiamo anche l’oro grigio, la ghiaia,che sta sotto la terra: è lei che la drena e rende buono il terreno e ricche d’acqua le falde. La sensibilità odierna, non equilibrata, vuole salvare i fiumi, allontanandovi le cave, ma non pensa a salvare le campagne.

Domani si pentiranno, ma sarà troppo tardi. La nostra terra sarà morta per sempre, non più coltivata, buona non si sa per cosa.

La terra non è una merce come le altre, richiede un particolare rispetto, perché ha in sé qualcosa di sacro.

Il progetto estrattivo approvato dagli organi competenti va bene per aree depresse e in abbandono. A noi non sembra di essere così.

don Remo Resca

 


I CAVATORI SONO ANCHE SPONSOR DEGLI EVENTI

La Granulati Donini s.p.a. , rimane una delle piu importanti e imponenti società di scavo che lavora nella nostra Provincia......chissà perché compare nel tabellone principale della festa del PD, anno 2009...?